Tecnologia

Come si fa a aggiornare Android?

Passaparola!

Il modo più semplice per aggiornare Android sul proprio telefonino mobile è quello di controllare la presenza di aggiornamenti direttamente dal dispositivo (tablet o smartphone), e in questo caso la procedura specifica dipende dalla versione del sistema operativo utilizzato. Descrivo i passaggi esatti per la versione 4.3, però in generale questa procedura è valida anche per le altre versioni.


Apri il pannello delle applicazioni e clicca su “Impostazioni” (l’icona con la rotellina). Clicca quindi l’ultima scheda del menù “Altro” e poi “Info sul dispositivo”. Poi fai click su “Aggiornamenti software” e infine su “Aggiorna”. Il sistema effettuerà una ricerca di eventuali aggiornamenti e nel caso in cui li trovasse ti chiederà di autorizzare lo scaricamento e l’installazione. Dai l’OK e il telefono farà tutto l’aggiornamento del sistema operativo, si riavvierà e l’operazione sarà così conclusa. In genere ci vuole un po’ di tempo per l’aggiornamento del sistema operativo, quindi abbi pazienza.

Prima di dare l’OK verifica queste due cose: sempre nello stesso menù puoi trovare le voci “Aggiornamento automatico” da spuntare se vuoi che il sistema verifichi periodicamente e automaticamente la presenza di aggiornamenti Android e la voce “Solo Wifi” da spuntare se vuoi che il telefono effettui il download delle nuove versioni solo quando è attivo il Wifi (questa opzione può essere utile per chi ha piani con traffico 3G limitato).

E tu conosci altri modi per aggiornare Android sui dispositivi mobili? Magari hai provato con l’installazione manuale  e non ci sei riuscito? Scrivimelo nei commenti!


Passaparola!
Previous post

Come si fa a cambiare il toner?

Next post

Come si fa a registrare un dominio internet?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *