Hai la passione del fai-da-te e vuoi accrescere la popolarità del tuo sito o dei tuoi canali social? E’ facilissimo!

Se sai fare bene una di queste cose:

  • Lavori o attività in casa o in giardino

  • Attività tecnologiche o in internet

  • Accorgimenti per il benessere della persona o degli animali domestici

  • Decorazioni o lavori di hobbistica e fai-da-te

allora mandaci il tuo “Come si fa”. Lo pubblicheremo gratuitamente con il tuo nome e i link al tuo sito o alle tue pagine social.

Inviando il tuo contributo a comesifa.org avrai la possibilità di incrementare di molto la popolarità del tuo sito grazie a backlink di qualità, perchè provengono da un sito che è ben posizionato e ottimizzato per mobile.

Come funziona?

E’ tutto molto semplice. Leggi le linee guida nel riquadro qui sotto e poi mandaci un’email con il tuo articolo in formato Word.

Se l’articolo rispetta le linee guida ed è pertinente agli argomenti del sito, lo pubblicheremo nel giro di qualche giorno con i tuoi link.

Guarda ad esempio questa pagina. All’inizio dell’articolo trovi subito i riferimenti dell’autore, con i link al suo sito e profilo social.

Cosa aspetti? Più articoli scriverai per comesifa.org, più possibilità avrai di far conoscere il tuo sito e le tue pagine social… stiamo già aspettando i tuoi contributi!


Linee guida per l’invio di un articolo

  • Scrivi un articolo sintetico e chiaro, preferibilmente diviso in punti (i vari step del lavoro).

  • Aggiungi sempre foto esplicative per chiarire i vari passaggi del processo. Non usare immagini prese da internet, perchè possono essere soggette al copyright.

  • Inviaci il tuo articolo in formato WORD, con le immagini inserite direttamente dentro al testo come un classico tutorial.

  • Il tuo testo verrà formattato per adeguarlo allo stile del sito e potremo eventualmente inserire altri link esterni o affiliati o altre immagini.

  • Il tuo articolo sarà quindi pubblicato gratuitamente sul sito entro pochi giorni e rimarrà pubblicato con i tuoi link senza alcuna scadenza, ma ti impegni fin da ora a non richiedere compensi o commissioni di alcun tipo per i tuoi contributi.

Mandaci il tuo “Come si fa”

Per inviare il tuo articolo compila il form sottostante.

Il tuo articolo sarà letto subito e, se idoneo, sarà pubblicato entro pochi giorni.

Puoi incollare negli spazi sottostanti gli indirizzi URL del tuo sito e dei tuoi principali canali social (Facebook, Pinterest, linkedIn, Twitter, Youtube...)

Ho letto e accettato le linee guida per i contributors e la Privacy Policy

Scrivici anche se hai ancora qualche dubbio sui link al tuo sito, su come scrivere i tuoi articoli o su come verranno pubblicati. Saremo felici di risponderti.