Casa

Come si fa a stuccare una crepa nel muro?

Passaparola!

Per stuccare una crepa o un buco nel muro è necessario utilizzare lo stucco che si trova in commercio. Ce ne sono di vari tipi e su vasetti di varie dimensioni. Se ne hai bisogno, ne trovi uno di marca ad un prezzo davvero bassissimo a questa pagina.

Per stuccare bene è necessario prelevare con una spatola una piccola quantità di stucco dal vasetto e spalmarlo sulla zona da stuccare, stando bene attenti a spingere più possibile con la spatola lo stucco all’interno del buco o della crepa. Non usare tanto stucco in una sola volta, ma piuttosto usa poco stucco e aggiungi una mano di pasta stuccante sopra l’altra fino a riempire completamente il buco o la crepa. Alla fine del lavoro ci deve essere un po’ di pasta che emerge per qualche millimetro dal muro, cioè ci deve essere un eccesso di materiale.

Lascia asciugare bene lo stucco, ci possono volere anche 48 ore, e una volta asciutto passa delicatamente della carta vetrata fine sulla zona interessata per rimuovere lo stucco in eccesso. Alla fine dovresti avere una superficie bianca e leggermente porosa, proprio come il muro di casa, che non si deve notare affatto.

Se per caso devi eseguire questa operazione su un muro colorato, essendo difficilissimo reperire stucchi colorati, ti conviene passare qualche mano di vernice dello stesso colore della parete dopo aver rimosso lo stucco asciutto in eccesso. Se non disponi di vernice colorata della stessa tinta, puoi sempre coprire la macchia bianca con una vernice di colore diverso disegnandoci sopra una decorazione a tua scelta come una farfalla o un fiore.

E tu utilizzi qualche accorgimento particolare per stuccare le crepe sul muro? Scrivetemelo nei commenti!


Passaparola!
Previous post

Come si fa a conservare a lungo i fiori nel vaso?

Next post

Come si fa a essiccare i fiori?

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *